Cosa sono le Corone Dentali o Capsule e quando sono necessarie

Cosa sono le Corone Dentali o Capsule

IMPORTANTE : Questa pagina e’ creata da un Traduttore Automatico. Clicca per visualizzare la pagina originale.

Cosa sono le Corone Dentali o Capsule e quando sono necessarie

Le Corone dentali sono un tipo di restauro dentale che vanno cementato in posizione, sopra la porzione del dente che si trova al di sopra della linea della gengiva. In confronto, le otturazioni dentali sono protesi per riempire o ricoprire solo una parte di un dente. Le corone dentali racchiudere tutto l’aspetto visibile di un dente, una corona dentale in effetti diventa nuova superficie esterna del dente.

Esse possono essere realizzate in porcellana (che significa una sorta di ceramica dentale), metallo (una lega di oro o altri metalli), o una combinazione di entrambi.

Perché i denti hanno bisogno di corone dentali?

Un dentista potrebbe consigliamo di posizionare una corona dentale per una serie di motivi, ma, in generale, la maggior parte di queste ragioni di solito rientrano in una delle seguenti categorie di base:

  • Per ripristinare un dente alla sua forma originale.
  • Per rafforzare un dente.
  • Per migliorare l’aspetto estetico di un dente.

Le corone dentali sono utilizzate per ripristinare la forma di un dente e la sua forza.

 

Dal momento che una corona dentale che si è cementata in posizione diventa essenzialmente la nuova superficie esterna del dente, è facile immaginare come la collocazione di una corona in grado di ripristinare un dente alla sua forma originale. E ‘anche facile vedere come una corona dentale può contribuire a rafforzare un dente in modo di essere un duro guscio esterno che racchiude la struttura del dente che si trova all’interno di esso. Per entrambi questi motivi, corone dentali sono messe regolarmente per i denti che si sono rotti, usurati eccessivamente, oppure che abbiano avuto una larga parte distrutta da carie.

E ‘concepibile che un riempimento dentale, in alternativa, potrebbe essere utilizzato come un mezzo per ripristinare la forma di un dente. Corone dentarie offrono comunque il dentista un grande vantaggio rispetto otturazioni dentali in via del fatto che essi sono fabbricati “lontano dalla bocca.” Con questo significa semplicemente che le corone dentali sono fabbricati in un laboratorio odontotecnico (da un odontotecnico con modelli di gesso i denti). otturazioni dentali, in confronto, sono creati “in bocca” per via del tuo dentista immissione del materiale di riempimento direttamente sul vostro dente.

Quando una corona dentale è fatto l’odontotecnico laboratorio in grado di visualizzare ed esaminare tutti gli aspetti del tuo morso e movimenti della mandibola, da una varietà di angolazioni, e poi modellare la vostra corona dentale in modo da ha l’anatomia perfetta. In confronto, quando un dentista inserisce un riempimento dentale hanno molto meno controllo sul risultato finale della forma del dente, perché è spesso difficile per loro di visualizzare, valutare, e l’accesso al dente su cui stanno lavorando.

Dal punto di vista di considerazioni forza, ci sono alcuni tipi di materiali di riempimento che può legare alla struttura del dente. Per la maggior parte, tuttavia, le otturazioni dentali non sono considerati a rafforzare in modo sostanziale un dente nello stesso modo in cui una corona dentale, con la sua rigida incapsulamento di un dente.

Le corone in porcellana dentale sono utilizzate per migliorare l’aspetto cosmetico ed estetico dei denti.

 

Dal momento che una corona dentale serve a racchiudere la parte visibile di un dente, ogni corona dentale che ha una superficie di porcellana può essere usato come un mezzo per idealizzare l’aspetto estetico di un dente. Forse hai sentito che dice (in particolare nei decenni passati) che alcune star del cinema hanno avuto i loro denti “rifatti”. Ciò significa semplicemente che queste persone hanno ottenuto il loro “sorriso da Hollywood” dopo aver messo delle corone dentali.

In realtà, ottenere i vostri denti “ricoperti” solo per migliorare il loro aspetto cosmetico a volte può essere una scelta molto povera. Le Corone dentali sono meglio utilizzate come un modo per migliorare l’aspetto estetico di un dente quando la corona serve contemporaneamente anche per altri scopi, come ad esempio il ripristino di un dente alla sua forma originale (la riparazione di un dente rotto) o il rafforzamento di un dente (che copre più di un dente che ha un grande riempimento).

In generale, una corona dentale probabilmente non dovrebbe essere usata come un mezzo per migliorare l’aspetto di un dente se c’è qualche altro dentista trattamento alternativo che potrebbe ugualmente soddisfacente ottenere il cosmetico stessi risultati. Questo perché un odontoiatra deve ridurre una parte significativa di un dente  quando una corona dentale viene fatta. Se un conservatore dentale procedura più si potrebbe anche migliorare anche l’aspetto del dente, come un rivestimento in ceramica o anche solo lo sbiancamento dei denti, quindi di solito è meglio prendere in considerazione tale opzione prima di una trattamento pesante.