Lavoro per Odontotecnici: Carriera, Prospettive e Guadagno-Informazioni –

IMPORTANTE : Questa pagina e’ creata da un Traduttore Automatico. Clicca per visualizzare la pagina originale.

Tecnici dentali: Informazioni di carriera

Update : Ultime tendenze lavoro per Odontotecnici , Odontotecnico: Operatore CAD Dentale

Descrizione del lavoro dei tecnici dentali:

Il protesista dentale  fabbrica dei manufatti dentali come Ponti , Corone e Protesi dentarie secondo le specifiche che i dentisti trasmettono loro. Possono esercitare alcune specialità come l’Ortodonzia, Protesi Fissa come Ponti o Corone, Protesi Mobile come le dentiere complete, protesi dentarie parziali, o ceramica. I tecnici dentali inoltre sono denominati tecnici di laboratorio dentale.

Dati di occupazione per gli odontotecnici:

I tecnici dentali hanno tenuto 53.000 lavori in 2006.

Requisiti scolastici dei tecnici dentali:

Anche se i tecnici dentali ricevono generalmente la formazione pratica, molti datori di lavoro preferiscono impiegare i candidati di lavoro che hanno ricevuto gli Istituti Superiori diretti disponibili di addestramento convenzionale e scuole professionale-tecniche. A partire da 2004, ci erano 25 programmi dentali del laboratorio accreditati dall’ADA. La maggior parte sono programmi biennali che conducono ad un grado di soci, ma alcuni sono programmi quadriennali che conducono ad un grado del celibe.

Altri requisiti dei tecnici dentali:

Oltre che la ricezione dell’istruzione di aula, i tecnici dentali inoltre hanno bisogno dell’esperienza pratica. Alcuni tecnici dentali scelgono di essere certificati. L’ufficio nazionale per la certificazione, un bordo indipendente stabilito dall’associazione nazionale dei laboratori dentali, offre la certificazione volontaria nella tecnologia dentale del laboratorio. Uno chi vuole diventare un buon tecnico dentale dovrebbe avere buona destrezza manuale, la buona visione ed è esperto a riconoscere le ombreggiature e le variazioni molto fini di colore nella figura. Un’altra caratteristica importante è un’attitudine artistica per lavoro dettagliato e preciso.

Occasioni di avanzamento e carriera per i tecnici dentali:

I tecnici dentali con esperienza che lavorano in grandi laboratori possono diventare soprintendenti o responsabili. Alcuni possono insegnare a o funzionare per i fornitori dentali. Altri possono aprire i propri laboratori.

Prospettiva di lavoro per gli odontotecnici:

L’ufficio degli Stati Uniti delle statistiche di lavoro predice che, anche se ci sarà più lento dello sviluppo medio nell’occupazione generale per i tecnici dentali con 2016, le opportunità di lavoro saranno favorable.*

Quanto guadagnano gli odontotecnici?

I tecnici dentali hanno guadagnato uno stipendio annuale mediano di $33.480 e gli stipendi orari mediani di $16.10 di 2007.

Usa il calcolatore di stipendio di Salary.com per scoprire quanto gli igienisti dentali attualmente guadagnano nella vostra città.

Un giorno in una vita del tecnico dentale:

Un giorno tipico un tecnico dentale sarà quello di costruire corone, ponti, dentiere, scheletrati e altre protesi basate sulla prescrizione del Dentista. Questi sono alcuni dei dati che prenderà per costruire un dispositivo prostetico dentale:

  • generi un modello della bocca del paziente versando il gesso in una impronta dentale fatta da un dentista;
  • esamina, prendente nota del modello del morso del paziente, dei denti circostanti e della linea della gengiva;
  • sviluppi un modello della cera dei denti o del dente del paziente, che il tecnico dentale userà per fondere una struttura del metallo per il dispositivo prostetico;
  • dopo avere effettuato la fusione della struttura del metallo, il tecnico dentale preparerà la relativa superficie per farvi aderire la ceramica dentale o il composito dentale;
  • crea i denti di porcellana applicandola negli strati alla struttura pronta del metallo;
  • continui a registrare il colore e la figura del dente o dei denti, che comprende la collocazione esso in un forno per la porcellana che permetterà che la porcellana di cuocere e aderire sulla struttura di metallo;

 

Fonte: Ufficio delle statistiche di lavoro, reparto degli Stati Uniti di lavori, manuale professionale di prospettiva, edizione 2008-09, tecnici di laboratorio dentali sul Internet a http://www.bls.gov/oco/ocos238.htm ed occupazione e stipendi professionali, il maggio 2007, sul Internet a http://www.bls.gov/oes/current/oes519081.htm (visitato il 29 luglio 2008).

 

Dovreste diventare un tecnico dentale? Scoprilo con un quiz!.