Riparazione Scheletrato Dentale Spezzato

scheletrato dentale fratturato e riparato 2

Ti ritrovi in questa situazione  🙁

Uno scheletrato dentale fratturato in malo modo, una brutta spaccatura come questa nella placca palatale di una protesi superiore oppure nella connessione linguale di una protesi inferiore.

Fino a qualche anno fà si poteva ritenere una situazione come questa disperata dove rifare il lavoro era la strada piu’ semplice e praticabile. Oggi grazie alla saldatura al laser in odontotecnica è possibile recuperare un lavoro quasi perduto.

Ecco come si presenta uno scheletrato appena fratturato e subito dopo la riparazione, praticamente come se nulla fosse accaduto!

 

Il lavoro deve essere effettuato da persona altamente competente nelle saldature al laser in odontotecnica, pena la breve durata della riparazione o addirittura la totale compromissione della protesi dentale.

Se anche tu sei in questa situazione ti prego di contattarmi subito per capire se possibile risolvere il caso.

Le cause che portano a questa situazioni possono essere molteplici dalla caduta accidentale alla rottura durante l’uso comune, in questo caso è consigliabile una volta saldato lo scheletrato una buona ribasatura delle selle dove sono collocati i denti artificiali in modo da limitare fenomeni di basculamento o flessione dello scheletrato che sono quasi certamente la causa della sua rottura.

Leave a Reply